4°Chemio : Conclusione(?) – Pt.15

|

Riflessioni nel cuore della notte

Oggi martedì 3 Gennaio , ore 6.19 , mi sono svegliato con l’intento di programmare la giornata di oggi e sono emozionato , è la mia ultima seduta di terapia che dovrò fare , almeno credo , rimane poi la valutazione che mi faranno per determinare la mia possibille operazione.

Sento che il traguardo è vicino.

Mi auguro di non avere sorprese o abbonamenti di chemio all’ultimo ma nel caso non mi aspetto nulla . 

Se ci saranno , si faranno al fine di concludere al meglio il 2022 e iniziare al meglio questo nuovo anno , rimango sempre speranzoso.

Ho già visto il mese di Gennaio , e Febbraio saranno tosti ho 3 prenotazioni prese in Humanitas.

23 – 28 Gennaio – sono visite radiologiche e il 13 Febbraio ho una visita oncologica.

La mia giornata inizia tra poco , ritorno dormire.

Ore 8.00 mi sveglio , vado in pronto soccorso , già sapevo cosa portare , mi metto comodo in tuta , scarpa da ginnastica , il mio solito zaino con alimenti per la sopravvivenza , caricatore e dose di pazienza.

Forza di squadra

Ore 8.20 sono in sala d’attesa , dopo poco sento chiamare il mio nome incredibilmente Matteo/451 in DH3 , conosco l’oncologo che avrebbe dovuto essere il famoso terzo elemento della squadra che avevo di supporto e che se avessi avuto da dire qualcosa bastava che ne fosse al corrente solo uno , in modo tale che gli altri fossero tutti aggiornati sulla mia situazione.

Bene , inizio con il dire che non era tanto aggiornato o che forse non era a conoscenza della mia scheda oncologica , non sapeva che fossi stato ricoverato o che avessi avuto degli affetti collaterali alla mia terapia della penultima chemio.

La sera prima mi arriva una mail da Humanitas , la mia oncologa a Milano aveva già fatto tutte le prenotazioni per la valutazione del mio tumore , per capire se continuare con le terapie oppure quello che spero da mesi trovare la data per operarmi.

Era felice , dissi infatti al signor oncologo di Novara che sposto tutti gli esami a Milano , non c’è niente da fare mi fido di più ho una certezza di essere seguito e ascoltato.

La Chiamata

Ritorno in sala attesa , la giornata stava proseguendo piuttosto filata , alle ore 10.00 mi chiamano per fare Terapia , non c’erano tante persone , sta di fatto che durante la conversazione con l’oncologo mi dice che per evitare che mi si ripresentino degli effetti come quello delle ginocchia , che non ho potuto gestire da solo , mi abbassa la velocità del dosaggio durante la somministrazione in modo tale che il mio corpo si abitui al farmaco. 

Aggiunge anche cortisone , come se non ne prendessi già abbastanza.

Fine Ciclo?

Ore 15.53 termino ufficialmente la mia 4° chemio , incredibilmente ad un orario piuttosto decente, sono esausto come ogni terapia che si finisca , ma non finisce qua però…

Ricevo la mia scheda aggiornata , con su scritti i prossimi appuntamenti , mi hanno inserito una 5° chemio che farò a Novara , per mia gioia , vabbè si fa , in attesa della rivalutazione che mi dirà se ho perso qualche chilo di tumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *