Come stai in questo periodo ?
persona 1
Ma come l’hai presa?
persona 2
È dura ma cerca di stare positivo ok?
persona 3
Sono tutte le domande che mi venivano poste specie all’inizio , sinceramente non mi sono mai preoccupato cosi tanto.
Nel senso sapevo cosa avessi , ma sarà la mia forza d’animo , saranno le persone che ho tutt’ora vicino che mi spronano che mi vedono bene , poi sento che la terapia funziona.
Mi fido dei medici che mi stanno seguendo, insomma vedo le cose con una prospettiva diversa , positiva , rispetto a quello che ci si possa aspettare davanti ad una notizia del genere.
Una cosa è certa , dal momento che sei consapevole di avere una malattia questa ti cambia , o meglio ti fa cambiare , così è stato per me , mi sono evoluto ho cambiato carattere visione del mondo , capisci a quali valori legarti a dare importanza alle cose che magari prima davi particolarmente peso , avere un rapporto con il proprio fratello banalmente.
Il Tumore , il Cancro , parole assordanti , forti…
Quante volte usate per discriminare , o per identificar un soggetto.
Brutto da dire o da attribuire ad una persona e augurargli una cosa del genere. Peccato che fino a quando non ti capita , non sai come ci si sente.
La vita è fatta di esperienze , quasi un gioco , una montagna russa.
Mi ricordo il 19 Ottobre , la frase del dottore che mi visitò , “HAI UN TUMORE” , sarà anche la mia vena spiritosa, io ci gioco , non voglio altro che far sembrare un gioco questa situazione , per facilitare me nel digerire la cosa , ma anche gli altri perché no? In quanti possono trovarsi senza parole , davanti alla risposta “mi sono ammalto , ho un tumore ” con che occhio possono iniziare a vedermi prima di una conversazione ? Che tono pietoso useranno ? Non voglio assolutamente che questa situazione mi faccia passare per vittima , non le ho mai sopportate.
Non voglio questo , voglio risate , sorrisi , non ho bisogno di persone che si piangono addosso in questo momento , chi ne ha bisogno?
Differenze
- Tumore si intende “una proliferazione cellulare anomala e può essere limitata alla sede di origine, oppure può dare origine a metastasi”.
- Cancro si intende “indica solo un tumore in grado di produrre metastasi”.
Ti ritrovi da SOLO perché alla fine sono cose che puoi contenere te nella tua testa , puoi esternarle , puoi come ho fatto io , chiedere aiuto ad uno psicologo , che lo ritengo utile al di là di non avere o avere una malattia.
In questi periodi però capisci quali sono le persone di cui hai veramente bisogno come se prima fossero tutte nascoste.
Grazie al contatto con determinate persone , capisco che sono vere , e che ci tengono.
Mi ha colpito una frase che ha detto proprio ora mia madre , mentre io scrivo sento ” vedendoti non mi sembra vero che tu abbia riscontrato questa cosa , poi realizzo che è cosi e ci sto male “.
La mia forza è dettata dalle cose che avete appena letto , non sono nessuno , non ho abilità sovrannaturali ecc…
Ho 25 anni , sono giovane mi sento in dovere di dimostrare finché posso la mia salute , ovvio sento stanchezza nell’arco delle giornate dovute alle terapie ma spero di continuare a resistere e stare sul pezzo.
A ridere e scherzare , mostrare sempre il sorriso e riuscire a farmi dire , ti vedo bene!
Sono combattivo per tutte quelle persone che ci sperano e che vedono in me la forza per battere il (t)Umore.
Bitumor
Lascia un commento