Arrivo il 16 Agosto 2022 – Bordighera

3 GIORNI di vacanza per superare la settimana lavorativa con il ponte, due giorni di mare sole…questa era la buona premessa che mi ero fatto.
Parto con la mia ragazza direzione Twins Apartment , 258 Km , Agosto , le premesse nell’effettivo non promettevano niente di buono. Seppur fossi con lei ovviamente.
Captavo già qualcosa la mattina , aveva un qualcosa di diverso questa mini vacanza , di solito io e lei non decidiamo cosa fare della serie programmino con tutte le tappe giornaliere.
Nel mentre siamo li sul posto ,vediamo ,valutiamo e usciamo , però credo di aver commesso uno sbaglio proprio da questa vacanza non sono stato onesto con lei.
Non posso dire che il periodo già da quando siamo andati in Sardegna era rosa e fiori e parlo della mia salute , avevo lasciato andare la cosa.
Della serie , tanto poi ritorna normale…
PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE
A Bordighera è stato evidente il mio peggioramento , non riuscivo a contenermi nel NON andare in bagno dovevo averlo sempre vicino , avevo continui fastidi alla pancia.
Dati forse anche dallo stress nel cercare un parcheggio ad AGOSTO a Bordighera , cioè ma stiamo scherzando??

Non pensavo assolutamente che strade e parcheggi fossero cosi in una città ligure cioè letteralmente il caos dove c’è un buco li ti devi infilare.
Io dopo svariati e snervanti tentativi ero perso , fino a che dopo circa 2 ore e passa troviamo una ragazza delle pulizie che penso sia stata poco prima nel nostro appartamento appena prenotato , visto che si a sconvenienti ci mancava anche che la signora Patrizia che mi chiamasse dicendo che l’appartamento era già prenotato da un altra coppia e che aveva già fatto entrare.
Io, non sapevo se ridere o piangere, davvero ero perso, poi si è risolta la cosa perché la Signora Patrizia donna multi proprietaria ligure , guardando sulla sua folta agenda di prenotazioni di Luglio , mi avrebbe chiamato poco dopo dicendo che noi avevamo prenotato l’appartamento in un altra zona ligure, appunto a Bordighera, si era solo dimenticata.
Vabbè parcheggio, saliamo nell’appartamento e via occupo il bagno.
Cecilia ormai è abituata lo sa , lei come me è preoccupata a cosa mangio e sa che ho un intolleranza alimentare.
Premetto che avevamo solo fatto 1 giorno di mare , perché il tempo purtroppo non ha retto , nuvole e pioggia.
Dovevamo trovare attività per non restare come i disagiati a casa in un appartamento , che tristezza se ci ripenso,
17 Agosto 2022 – Nizza?
Era il secondo giorno praticamente poi partivamo per tornare a casa, ritornati da una camminata serale nel decidere come svoltare questa vacanza con pioggia e tuoni a lei viene come proposta di andare a Nizza anche in macchina , aldilà delle mia paure nel guidare in città straniere che non conosco , e di non essere poi così sicuro di trovare poi nuovamente parcheggio , non era di certo questa la scusa che avrei potuto usare…
Rimaneva il problema che mi ha logorato da 1 anno a questa parte , in testa avevo Nizza…ma mi facevo domande tipo:
- Dove lo trovo un bagno ?
- Ma quante volte dovrò andarci ?
- Ma ci arrivo a Nizza senza cagarmi addosso ?
La Verità
Insomma , non riesco mentirle , alla fine le dico che non sto bene , da mesi ma seriamente non sto bene , del tipo SANGUE quando vado in bagno che sembra una scena dell’orrore , credo di non essermi imbarazzato cosi tanto davanti a lei , e temevo che più parlavo dicendo il vero , più queste mie parole mi avrebbero messo in una situazione di rottura con lei , come poteva credermi dopotutto.
Era evidentemente scocciata prima che le iniziassi a raccontare , mi aveva anche detto che o si cambia o ci si lascia sostanzialmente.
Dopo solo 1 giorno di mare e alcuni passi sul lungomare fatti in quelli di Bordighera, dopo aver trovato scuse per evitare di portarla a Nizza , lei riflette su quanto accaduto , non avrebbe mai voluto dire certe cose pesanti ma capì quanto fosse necessario scuotermi per risolvere il problema.
Se avessi comunicato prima i miei disagi , sarebbe stato tutto più semplice.
Beh io scoppiai a piangere.
Capì quanto ci teneva che mi curassi e tornassi normale, ci abbracciammo per tutta notte immobili.
Partenza il 18 Agosto 2022 – Bordighera
Il mattino seguente memori di questa vacanza , ci lasciammo indietro Bordighera , l’obiettivo era chiaro , prendere seriamente la mia situazione , così il giorno successivo a prenotai una visita da uno specialista gastroenterologo.
Lascia un commento