Convivere – Pt.1

|

Treccani

@matteo_balbo

Beh, non tutte le storie possono essere felici ma il racconto di una cosa che potrebbe spaventare indebolirti e ucciderti , fa riflettere e ti fa assumere un carattere totalmente differente.

Ed è qui che scatta qualcosa nell’ indole o nel carattere di una persona, ti accorgi che hai cosi poco tempo per riflettere che tutto ti sembra superfluo (almeno per me).

Voglio solo capire quali sono le persone che in questo momento , il più duro della mia vita , ci sono e rimarranno dopo questa prova, vorrei fare una sorta di scrematura insomma.


Ho 25 anni , mi chiamo Matteo e ho un tumore.


No non sono uno scrittore, ti racconto solo una testimonianza , un diario di bordo con il quale posso condividere questo viaggio , magari riesco a sollevare d’animo qualcuno che ha il mio stesso problema.
Non so , sta di fatto che ci saranno errori ortografici, sono in periodo dove sono pieno di farmaci e semplicemente scrivo. 
Mi scuso anticipatamente.
Convivo con questo “coso” dal 19 Ottobre 2022, data in cui mi è stato diagnosticato ma devo partire da molto prima per raccontare questa cosa.
Come? Sarò assolutamente onesto e  spaventato.

Fai ciò che ami, ama ciò che fai, e mantieni più di quanto hai promesso.

HARVEY B. MACKAY

3 risposte a “Convivere – Pt.1”

  1. Avatar Luisa Zambrotta

    Non perdere MAI la speranza e la voglia di andare avanti

    1. Avatar Matteo Balbo

      Mai Luisa! Cerco sempre di vedere il lato positivo e di sorridere ! Grazie mille!!

  2. Avatar Viviana
    Viviana

    Sono contenta che hai deciso di scrivere della tua malattia confesso che e impressinante e coinvolgente e proprio un diario con un pezzo della tua vita emozioni forti che non sempre siamo preparati a vivere ma comunque e sempre in qualsiasi modo la vita ti costringe a lottare e a cercare di risolvere i problemi che si presentano giorno x giorno ma ci sono anche i momenti felici e le piccole gioie che si vivono e anche le brutte esperienze ci insegnano sempre qualcosa sei molto bravo a scrivere bene ti puo servire per affrontare quello che stai vivendo un grande abbraccio ci vediamo presto zia Vivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *